Performa Recruit
Guida Utente
×
Menu
Indice
  • 15. Moduli
  • 15.7. Sincronizzazione Calendari e Email
 

15.7. Sincronizzazione Calendari e Email

Durante la giornata lavorativa, i recruiter fanno spesso ricorso a più di uno strumento per svolgere i loro compiti. Tuttavia, gli strumenti utilizzati non sempre sono collegati tra loro: ciò rende macchinosa e dispendiosa l’organizzazione del lavoro.
 
Performa rende possibile la sincronizzazione di mail e calendari, così da consentire agli HR una completa gestione degli stessi comodamente all’interno del software.
 
Importante. Il modulo comprende sia la sincronizzazione del calendario che il collegamento alle email, ma è possibile scegliere di configurare anche solo uno dei due. Tanto più che Mailgate è sempre compreso in Performa.
 

Sincronizzazione dei Calendari

Acquistandolo hai la possibilità di collegare il tuo calendario al calendario di Performa, in modo da sincronizzare i tuoi appuntamenti e quelli dei colleghi. Questa sincronizzazione sarà immediata, così da poter consultare modifiche e aggiornamenti in tempo reale.
 
Nella sezione Profilo (clicca sull'immagine profilo, si trova in alto a destra della pagina > seleziona la voce Profilo dal menu a discesa) > tab Integrazioni.
 
Associare un calendario esterno a quello di Performa:
Nella tab Integrazioni > clicca sul tasto Sincronizza Calendario.
 
Una volta cliccato sul tasto, si aprirà la pagina dove potrai inserire la mail alla quale è collegato il tuo calendario.
In base alla mail inserita il sistema ti proporrà il provider di riferimento, segui gli step successivi di login.
 
Giunti a questo punto, ci sono due possibili flussi che possono essere seguiti:
1° Flusso: Se nelle Impostazioni l'admin ha selezionato l'opzione Password a due fattori, una volta inserita la mail ti verrà inviato un codice di verifica per concludere la procedura. Quindi, una volta riloggati torna nuovamente nella tab Integrazioni, vedrai il nuovo campo Calendario. Seleziona il tipo di calendario e clicca su Salva.
 
2° Flusso: Se, invece, l'opzione Password a due fattori non è abilitata, dopo aver inserito la mail verrai indirizzato direttamente alla pagina Integrazioni. Vedrai il nuovo campo Calendario, seleziona il tipo di calendario e clicca su Salva.
 

Sincronizzazione delle Email

Nello stesso modulo si potrà scegliere o meno di gestire anche la posta elettronica. In sostanza, verranno mostrate le stesse mail presenti nei client di posta direttamente su Performa: in questo modo sarà possibile salvarle legandole al Progetto di riferimento o alla Scheda del Candidato interessato.
 
In Performa troverai le mail in entrata perseguendo il seguente percorso Email (voce di menu) > Email inbox (menu a discesa).
 
Vuoi saperne di più? Contatta il reparto commerciale per il tuo Recruiting Personalizzato.
 
 
L'aiuto in linea viene creato con Dr.Explain