Non hai trovato la tua soluzione? Apri un ticket ai nostri esperti. Clicca qui!
1. Posso impostare lo stato di default per determinate aree del software?
Per velocizzare le tue pratiche quotidiane, Performa ti offre la possibilità di stabilire per varie sezioni lo stato di default:
Generale
Il campo
Stato di default candidatura spontanea, come si può facilmente evincere dalla label, determina uno stato di default sui candidati che vengono inseriti nel database in arrivo dalla sezione candidatura spontanea del tuo sito aziendale. Puoi personalizzare gli stati delle candidature nella sezione
Opzioni.
Il campo Mittente indica l’indirizzo email che il candidato visualizzerà quando riceverà email automatiche da parte di Performa (ad esempio: consenso privacy, credenziali accesso, aggiornamento cv, ecc.).
Mailgate
Mailgate è uno strumento utilissimo. È un account email generato direttamente da Performa. Con questo indirizzo email potrai inviare i CV dei tuoi candidati direttamente nel database.
Al momento della sottoscrizione del contratto ti sarà assegnata una email che verrà indicata nel campo di sola lettura chiamato Email.
In questa scheda puoi definire:
-
uno stato di default per i candidati inseriti nel database tramite Mailgate (il campo nello specifico è
Stato di default candidatura);
-
l’
Utente che verrà inserito nel campo
Inserito da, nella sezione
Modifica Scheda Nominativo;
-
il
Gruppo di appartenenza.
Nominativi
Nel caso in cui, tu abbia richiesto di salvare le candidature ricevute direttamente in database, questa sezione ti sarà utile sia per impostare quale stato associare come default al nominativo nel momento della creazione che in quale gruppo posizionarlo.
Progetti
Nella scheda progetti puoi determinare:
Email creazione account Area Cliente
Possiamo considerare l'Area Cliente come una "stanza virtuale" in cui puoi condividere i candidati da selezionare con colleghi o clienti esterni.
Performa ti permette di scrivere l'email che sarà inviata dal sistema al momento della creazione dell'account per questa "stanza virtuale".
Email Contatto (Cliente se mancante)
Puoi impostare una email e cliccando sullo switch presente nel box, fare in modo che venga automaticamente inviata dal sistema al contatto del cliente ogni volta che viene inserito un nuovo aggiornamento nel progetto.
Nel caso in cui non venga specificato un contatto, l'email sarà inviata direttamente al cliente.
Email Responsabile Interno del Progetto
Hai la possibilità di redigere un'email e, attivando lo switch nel box corrispondente, il sistema provvederà ad inviare automaticamente l'email al Responsabile Interno del Progetto ogni volta che viene inserito un nuovo aggiornamento nella sezione del cliente.